09:47 venerdì 13 Maggio 2016

UnipolSai: utile netto cala nel trimestre

MILANO (WSI) –1,4-1,6 miliardi di utile netto consolidato cumulato e dividendi complessivi per 1 miliardo di euro. Questo l’obiettivo che UnipolSai si prefigge nel nuovo piano industriale.

Il gruppo chiude i primi tre mesi dell’anno raggiungendo un utile netto di 140 milioni contro i 310 di un anno fa. Il risultato ante imposte del settore assicurazioni si attesta a quota 206 milioni contro i 480 del primo trimestre 2015. Nei dettagli il settore Danni ha contribuito con 112 milioni e il settore Vita con 95. La raccolta assicurative diretta nel primo trimestre del 2016 appare in calo dello 0,6% a 3.72 miliardi di euro.

Breaking news

17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti