Corea del Nord: lancia razzi multiplo guidato da Kim Jong Un
PYONGYANG (WSI) – È stato il leader nordcoreano Kim Jong0Un a guidare personalmente un test di fuoco di un nuovo lanciarazzi multiplo di grosso calibro. Lo rende noto l’agenzia di stampa ufficiale Kcna.
“Il lanciatore è di grande importanza strategica e aumenta notevolmente la capacità dell’Esercito del popolo coreano di realizzare attacchi di precisione contro i nemici nella parte meridionale della Corea”.
Queste le parole pronunciate dallo stesso leader nordcoreano, che ha compiuto l’ennesimo test all’indomani del lancio di cinque razzi a corto raggio nel Mar del Giappone, portando a livelli altissimi le tensioni con la comunità internazionale. Il tutto mentre la Corea del Sud e gli Stati Uniti stanno compiendo operazioni militari congiunte.
Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali