12:22 giovedì 21 Gennaio 2016

Davos, Schaeuble: “il mio consiglio? applicate il bail in”

“Ora il bail-in è in vigore e crea instabilità perché si è impreparati”. Così il ministro delle Finanze della Germania Wolfgang Schaeuble nel corso di un dibattito a Davos in Svizzera dove si tiene il World Economic Forum.

“Tutti devono fare la loro parte e rispettare le norme. Il bail-in è stato deciso assieme per evitare ricadute sui contribuenti. Bisogna ricordare quanto è stato difficile approvare la direttiva sulle banche. Il mio consiglio è che se volete un’Europa forte dobbiamo applicare quello che si è deciso di applicare”.

Breaking news

10:28
Borsa Tokyo in lieve ribasso: Nikkei chiude in calo dello 0,2%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in lieve ribasso, frenata dalla debolezza dei settori energetico e finanziario. L’indice Nikkei ha registrato una flessione dello 0,22%, mentre il Topix è sceso dello 0,2%.

10:27
Germania, disoccupazione stabile al 5,9% a maggio 2024

A maggio 2024, la disoccupazione in Germania si è mantenuta stabile al 5,9%, come rilevato dal Federal Labour Office. Nonostante un aumento di 25 mila unità nei disoccupati, il numero complessivo dei disoccupati non destagionalizzato è sceso a 2,723 milioni.

09:10
Piazza Affari debole in apertura, Saipem in coda

Piazza Affari apre in calo insieme alle altre borse europee. Ancora vendite su Saipem, in controtendenza Stm dopo l’accordo con Geely Auto

08:54
Germania vende quota da €2,5 mld in Deutsche Telekom

La Germania ha venduto una partecipazione da 2,5 miliardi di euro in Deutsche Telekom

Leggi tutti