Natale: un italiano su cinque ricicla i regali
ROMA (WSI) – Sono 5,6 miliardi i regali che gli italiani hanno scartato sotto l’albero di Natale e quasi il 19% sarà riciclato. A renderlo noto un’analisi di Coldiretti/Ixè secondo cui un italiano su cinque si darà al riciclo del regalo.
Circa il 77% lo regalerà a parenti e amici, mentre il 32% andrà direttamente in negozio a cambiare il suo regalo. Il 25% lo rivenderà on line.
Cosa si ricicla di più? Sicuramente agli ultimi posti i prodotti enogastronomici, mentre ai primi troviamo abbigliamento, prodotti per la casa e oggetti tecnologici.
Breaking news
Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.
Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.
Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.