Imu imbullonati: fuori dalle rendite catastali
ROMA (WSI) – L’Imu sugli imbullonati, i macchinari fissi delle imprese, dal prossimo anno verrà cancellata e dal 2016 inoltre gli stessi imbullonati usciranno dalla rendita catastale. Non ci saranno però ricadute sui contenziosi pendenti. A prevederlo il Ministero dell’economia e delle finanze.
“I nuovi criteri di determinazione delle rendite catastali hanno effetto a far data dal 1° gennaio 2016. Pertanto è indubbio che detti di detti criteri non hanno effetti retroattivi”.
Breaking news
Il CEO di TSMC, C.C. Wei, ha dichiarato che la domanda globale di chip alimentata dall’IA supererà l’offerta per anni. Nonostante l’espansione delle capacità produttive negli Stati Uniti, la domanda americana non sarà soddisfatta completamente. TSMC, leader mondiale nella produzione di semiconduttori avanzati per l’IA, prevede una crescita delle vendite del 30% quest’anno, nonostante le sfide.
La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.
Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale
Richieste per circa 2 miliardi di euro da parte di investitori istituzionali italiani e internazionali