11:46 venerdì 6 Novembre 2015

Tassi sui bond Usa ai massimi di quasi 4 mesi

WASHINGTON (WSI) – I rendimenti del Tesoro sono in salita in attesa del primo aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve dal 2006.

Una conquista nell’aumento dell’occupazione che darà credito alle parole della presidente della Fed Janet Yellen pronunciate questa settimana secondo cui il miglioramento dei dati economici potrebbe essere una possibilità reale di aumentare i tassi di interesse nel corso della prossima riunione politica  prevista il 15  e il 16 dicembre.

“A questo punto, vedo un buon rendimento dell’economia americana e se i dati economici continuano a puntare alla crescita e a prezzi più stabili, sarà concretamente possibile il rialzo dei tassi a dicembre”.

Nel mese di ottobre gli Stati Uniti, sulla base di un’indagine realizzata dagli economisti di Bloomberg, hanno raggiunto 185.000 posti di lavoro in più  contro la media di 229.000 al mese dello scorso anno.

 

 

Breaking news

4/06 · 16:06
Apertura contrastata a Wall Street: Dow Jones sale dell’1,08%, Nasdaq cede lo 0,83%

L’apertura di Wall Street è stata caratterizzata da un andamento contrastato, influenzato dal calo dei titoli dei semiconduttori e dalle tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Iran. Broadcom ha registrato un significativo calo del 14% a causa di risultati trimestrali deludenti, mentre altri titoli del settore tecnologico e del petrolio hanno subito variazioni negative.

4/06 · 15:12
Usa, aumentano le richieste di sussidi di disoccupazione: +13mila in una settimana

Negli Stati Uniti, le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate di 13.000 unità nella settimana conclusa il 30 maggio, raggiungendo un totale di 225.000, superando le previsioni di 215.000. Il dato precedente è stato rivisto al ribasso da 215.000 a 212.000. Il numero totale di beneficiari è diminuito di 8.000, attestandosi a 1.777.000 nella settimana terminata il 23 maggio.

4/06 · 12:17
Fincantieri, WASS e Magellan insieme per la difesa subacquea canadese

Fincantieri, attraverso la controllata WASS Submarine Systems, ha firmato un Memorandum of Understanding con Magellan Aerospace Corporation per valutare nuove opportunità di cooperazione industriale nel settore della difesa subacquea in Canada. L’intesa, siglata in occasione di CANSEC 2026 a Ottawa, punta a rafforzare le capacità canadesi nel comparto underwater, con particolare attenzione ai siluri pesanti […]

4/06 · 11:41
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -1,53%, Shanghai perde lo 0,64%

Le Borse cinesi chiudono in negativo a causa delle crescenti tensioni commerciali con gli Stati Uniti e l’instabilità in Medio Oriente. L’indice Hang Seng e l’indice composito di Shanghai registrano perdite significative. L’amministrazione Trump annuncia nuovi dazi, colpendo anche la Cina.

Leggi tutti