09:10 mercoledì 10 Febbraio 2016

Virus Zika: in India gruppo biotech ha già pronto un vaccino

NEW DELHI (WSI) – Bharat Biotech, azienda farmaceutica indiana di proprietà di Krishna Ella, è la prima al mondo ad avere due vaccini contro la diffusione del virus Zika.

“Sul virus Zika siamo probabilmente la prima società di vaccini al mondo ad avere presentato circa nove mesi fa una richiesta di brevetto per un vaccino”.

Questa la dichiarazione di Krishna Ella, a capo della compagnia farmaceutica che ha chiesto al governo indiano di potere compiere esperimenti su animali ed esseri umani.

Il virus ha infettato milioni di persone in America Latina e potrebbe diffondersi in tutto il mondo. Non causa danni gravi negli adulti e nella maggior parte la malattia è asintomatica. L’allarme è per le donne incinte: il virus trasmettendosi al feto potrebbe causare ai nascituri la microcefalia, una malformazione del cranio e della testa che non crescono.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti