09:32 giovedì 30 Giugno 2016

Stop pezzi ricambio F16 all’Egitto. Sì Senato a emendamento Regeni

ROMA (WSI) – Il Senato approva l’emendamento Regeni al ddl sulle missioni e blocca la fornitura di pezzi di ricambio degli F16 all’Egitto. L’emendamento proposto da Sinistra Italiana rende omaggio alla memoria del giovane ricercatore friulano, Giulio Regeni, scomparso in Egitto per cause ancora da chiarire. Un segnale forte per il governo egiziano che non ha dato aiuto alle indagini.

L’emendamento è stato oggetto di un acceso dibattito in Aula dinanzi al presidente Piero Grasso. A puntare il dito contro il provvedimento, il capogruppo di Forza Italia, Paolo Romani:

“Quella che stiamo scrivendo è una delle peggiori pagine della storia di quest’Aula. Io mi vergogno di appartenere a un Parlamento che fa queste cose, siete indecenti, non è comprensibile, non si fa così la politica estera (…) Questo emendamento lo porterò all’ambasciatore egiziano e glielo farò leggere e con il nostro funambolismo legislativo, la “lettera ‘b’ vuol dire che non vi diamo più i pezzi di ricambio”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

Leggi tutti