15:26 martedì 27 Settembre 2016

Roma, Pd attacca M5s dopo l’addio di Tutino: “situazione patetica”

Numerosi esponenti del Partito democratico si sono scagliati contro l’amministrazione romana guidata da Virginia Raggi in seguito all’ennesimo tentativo senza successo di individuare la figura di assessore al Bilancio; l’ultimo ‘no’ è quello di Salvatore Tutino ritiratosi dalla corsa all’assessorato con queste parole: “Mi tiro indietro, sono da 20 giorni sulla ‘graticola’ e ‘lascio per il clima che c’è all’interno del partito che dovrebbe sostenere la Giunta di Roma’.

“Cercasi assessore al bilancio disperatamente. Possibilmente senza scheletri nell’armadio come inchieste giudiziarie in atto o pesanti conflitti di interessi”, commenta con ironia il senatore Pd Stefano Esposito. “Dopo la rinuncia di Tutino la deriva della Giunta Raggi è ormai evidente. La situazione appare sempre più patetica”.

“Cento giorni di agonia per Roma sembrano non bastare, afferma invece Emanuele Fiano, capogruppo del Pd in commissione affari costituzionali alla Camera , “anche l’ultimo assessore in pectore è oggetto di una contesa in cui, più che i curricula, contano le illazioni e dove le falsità e le beghe di una certa politica fanno aggio su professionalità e impegno”.

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti