14:22 venerdì 2 Dicembre 2016

Referendum: boom sondaggi clandestini. SI e NO diventano cavalli e anche santi

In queste ore starebbero facendo furore i sondaggi clandestini, con gli scommettitori che starebbero piazzando le scommesse anche sotto forma di “corse ippiche”. E’ quanto rende noto Direttanews.it, scrivendo che “i bookmaker – in maniera non ufficiale – danno il No a quota 1,34 mentre il Sì è a 3,75, ovvero secondo gli scommettitori per il fronte dei contrari alla riforma ci sarebbe il 75% di possibilità di vittoria.

“Sì e no, in alcuni sondaggi “clandestini”, diventano due cavalli da corsa, ribattezzati Truie Blessée e Assemblage Hétéroclite: quest’ultimo viene dato in vantaggio di quattro secondi e otto, che corrispondono al 4,8%.

Non mancano riferimenti di tipo ecclesiastico secondo i quali in un ipotetico conclave, San NOrberto avrebbe dalla sua parte 53 cardinali contro i 46 di San SImplicio. Gli analisti che si occupano di automobili e fanno riferimento a Sale West Gas fanno sapere che il 53,5% è favorevole all’original board (corrispondente al No alle modifiche) mentre per il new board sono soltanto il 46,5%”.

Businessonline.it rende noto inoltre che circolano indiscrezioni che parlano di un voto all’estero con una fote affluenza e con, dai rilievi e sondaggi, una vittoria del sì al 75%. “Dall’altra parte altri sondaggi clandestini aggiornati sempre ad oggi questa mattina e ad inizio pomeriggio parlando di un distacco ancora favorevole al no del 6% quasi tutti”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari strappa il segno più, Eni la peggiore

Piazza Affari tiene sopra la parità nonostante le vendite in Europa. In calo Eni dopo la cessione di una quota da parte del Mef

16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

Leggi tutti