08:22 lunedì 29 Febbraio 2016

Oscar, Morricone vince per l’Italia. “Spotlight” contro il Vaticano

NEW YORK (WSI) – Tutti titolano del primo Oscar all’attore Leonardo di Caprio, per il suo ruolo in “The Revenant” di Alejandro Inarritu (statuetta anche per lui per la miglior regia), ma anche l’Italia ha avuto il suo momento magico durante la cerimonia degli Academy Awards. Finalmente Ennio Morricone, maestro italiano di 87 anni, ha vinto la sua prima vera statuetta dopo quella alla carriera. Lo ha fatto con la colonna sonora di “The Hateful Eight”, l’ottavo film diretto da Quentin Tarantino, un Western.

Due dei premi più importanti (miglior sceneggiatura e miglior film) sono andati a un film su un gruppo di giornalisti investigativi che ha indagato su uno scandalo sui preti pedofili. “Spotlight” è ispirato a una storia vera e nell’accettare la statuetta più importante di tutte, il regista Tom McCarthy ha detto che spera che il premio abbia una risonanza anche in Vaticano. Il maggior numero di statuette, sei, seppure per lo più “tecniche”, è andato al film di azione ambientato in un mondo distopico fantascientifico “Mad Max, Fury Road” di George Miller.

Breaking news

17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

Leggi tutti