17:06 mercoledì 21 Dicembre 2016

Mozione di sfiducia contro ministro del Lavoro Poletti dopo frasi su cervelli in fuga

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti potrebbe pagare caro la sua uscita sfortunata sui giovani “cervelli” italiani in fuga all’estero. È stata infatti depositata stamattina in Senato una mozione di sfiducia nei suoi confronti firmata da Sinistra italiana, M5s, Lega nord e alcuni senatori del Gruppo Misto. Intercettato dalle telecamere di Repubblica tv, il ministro ha detto che non ha intenzione di lasciare il suo posto.

Poletti è finito nell’occhio del ciclone dopo aver detto che è un bene che molti giovani siano andati via dall’Italia “perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi”. Il ministro si era poi scusato, chiarendo che “non è giusto affermare che a lasciare il nostro Paese siano i migliori … Ritengo, invece, che sia utile che i nostri giovani possano fare esperienze all’estero, ma che dobbiamo dare loro l’opportunità di tornare”. Ma ormai il danno era stato fatto e la sua immagine compromessa.

Breaking news

16/05 · 17:39
Piazza Affari strappa il segno più, Eni la peggiore

Piazza Affari tiene sopra la parità nonostante le vendite in Europa. In calo Eni dopo la cessione di una quota da parte del Mef

16/05 · 16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16/05 · 16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

16/05 · 15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

Leggi tutti