10:53 lunedì 8 Febbraio 2016

Missile Corea del Nord, Onu: “Seria violazione delle risoluzioni”

PYONGYANG (WSI) – E dopo averlo annunciato, l’ha fatto: la Corea del Nord ha lanciato nel primo giorno utile il suo razzo a lunga gittata, mettendo in orbita “Kwangmyongsong-4”, il satellite per le osservazioni terresti.

La riuscita dell’operazione annunciata dalla tv di Stato Kctv è tutta da verificare. Dopo il lancio nella giornata di ieri è stata convocata in urgenza una riunione delle Nazioni Unite che ha giudicato l’azione del leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, “l’ennesima seria violazione delle risoluzioni”.

Dura la condanna del mondo. “E’ una violazione diretta di cinque risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell’Onu” ha detto il segretario generale della Nato Jens Soltenberg, mentre Ban Ki-moon, ha sollecitato la Corea del Nord a porre fine “alle azioni provocatorie immediatamente”

Breaking news

08:55
Regno Unito: disoccupazione aumenta al 4,3%

Nel Regno Unito, la disoccupazione ha registrato un aumento per il terzo mese consecutivo, raggiungendo il 4.3% nel trimestre fino a marzo

08:40
Unicredit: acquista azioni proprie per €83 mln

Unicredit avvia la seconda tranche del piano di buyback e acquista azioni proprie per oltre 83 mln, pari allo 0,14% del capitale sociale

07:33
Wall Street: futures poco mossi dopo sessione in lieve ribasso. Attesa per il grande market mover

Ieri il Dow industrial Average ha interrotto una scia rialzista che durava da otto giorni, la più lunga del 2024.

07:05
Wall Street: riesplode la febbre su GameStop, il titolo vola di oltre +74%

I buy non si fermano: le azioni scattano di oltre il 20% nelle contrattazioni di premercato a Wall Street.

Leggi tutti