16:01 martedì 14 Febbraio 2017

Macron, media russi diffondo “fake news” influenzando elezioni Francia

Il candidato centrista per l’Eliseo, Emmanuel Macron, sarebbe stato oggetto di una campagna denigratoria ad opera di alcuni media direttamente controllati dallo stato russo, fra cui Russia Today e Sputnik, rei di aver diffuso notizie false (‘fake news’) sul suo conto. E’ quanto afferma il responsabile del partito dell’ex ministro dell’Economia, Richard Ferrand, citato dall’agenzia Reuters.

“Due grossi media outlet di proprietà dello stato russo, Russia Today e Sputnik hanno diffuso fake news su base quotidiana e sono state riprese, citate, influenzando il processo democratico”, dice Ferrand.

L’indipendente Macron, secondo i sondaggi, è il candidato favorito per la vittoria finale nelle imminenti elezioni in Francia, che si svolgeranno tra fine aprile e inizio maggio.

Breaking news

13:03
A2A inaugura il più grande impianto fotovoltaico d’Italia a Rho Fiera Milano

L’articolo descrive l’inaugurazione del più grande impianto fotovoltaico d’Italia su tetto, situato sui tetti di Fiera Milano. Questo impianto, realizzato da A2A e Fondazione Fiera tramite la joint venture Fair Renew, avrà una produzione annua di 21,6 GWh e contribuirà significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2.

13:02
D’Amico crolla a Piazza Affari dopo la vendita del 5% del capitale

D’Amico International Shipping ha subito un calo significativo a Piazza Affari dopo la vendita del 5% del capitale da parte dell’azionista di riferimento. Nonostante la vendita, la holding della famiglia D’Amico mantiene il controllo della maggioranza del capitale.

12:03
Toshiba taglierà fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone

La conglomerata giapponese Toshiba ha annunciato un piano di ristrutturazione che comporterà il taglio di fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone. La decisione segue la privatizzazione dell’azienda e mira a riportare Toshiba sulla strada della ripresa e della crescita.

10:27
Honda raddoppia gli investimenti per l’elettrificazione dei veicoli entro il 2030

La casa automobilistica giapponese Honda ha annunciato un massiccio investimento di 59,7 miliardi di euro per l’elettrificazione e lo sviluppo di software entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere il 100% delle vendite globali di veicoli elettrici entro il 2040.

Leggi tutti