16:40 giovedì 26 Maggio 2016

Libia: l’Isis ha messo le mani sul tesoro di Gheddafi

La componente libica dell’Isis si sarebbe appropriata del tesoro dell’ex dittatore Muammar Gheddafi, a darne notizia è il giornale giordano “Raialyoum” la cui fonte è indicata come “molto ben informata”.

I jihadisti “sono riusciti a mettere le mani su una grossa quantità di soldi in contante trovati in depositi governativi ed in abitazioni di funzionari amministrativi”, rivela la fonte in “molte città a est del Paese ma in particolare a Sirte”, la città natale di Gheddafi. Inoltre l’Isis avrebbe messo le mani “su una cassaforte piena di milioni di dollari che erano custoditi in un luogo segreto dal defunto leader”, prosegue la fonte.

I servizi segreti occidentali e quelli che fanno capo al generale Khalifa Haftar sarebbero già “verificando indizi su una grossa operazione sfociata nel ritrovamento di grosse somme di soldi nella città di Sirte e dintorni”.

Breaking news

14/05 · 17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

14/05 · 17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

14/05 · 16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

14/05 · 16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

Leggi tutti