16:34 mercoledì 20 Aprile 2016

Libertà di stampa, Italia retrocede nella classifica mondiale

NEW YORK (WSI) –  L’Italia indietreggia nella classifica mondiale Reporters sans Frontieres sulla libertà di stampa nel 2016. Secondo l’ultima edizione, pubblicata oggi, il nostro paese e’ sceso dal 73/o posto del 2015 al 77/o (su un totale di 180 Paesi).

Tra le ragioni che – secondo l’organizzazione con base in Francia – pesano sul peggioramento, il fatto che “fra i 30 e i 50 giornalisti” sarebbero sotto protezione della polizia per minacce di morte o intimidazioni. Non solo. Pesano inoltre “procedimenti giudiziari” per i giornalisti che hanno scritto sullo scandalo Vatileaks.

Breaking news

07:28
Li Auto: sell scatenati sul titolo a Hong Kong, tonfo -25% con calo fatturato e consegne EV in I trimestre

Il crollo del titolo, che fa di Li Auto il peggiore della borsa di Hong Kong, è il peggiore dal marzo del 2022.

06:27
Wall Street: futures piatti dopo nuovo record Nasdaq. Dow Jones giù, pesa JPMorgan

Titolo in calo dopo le dichiarazioni del ceo Jamie Dimon.

20/05 · 17:43
Piazza Affari chiude a -1,6%, pesano i dividendi

Borse europee poco mosse, Piazza Affari frenata dalle cedole. Nei prossimi giorni, focus su conti Nvidia, minute Fed e indici Pmi Ue e Usa

20/05 · 17:25
OVS prosegue nel programma di riacquisto delle azioni

Nell’ultima settimana, OVS ha rafforzato il suo programma di riacquisto di azioni, acquistando un significativo numero di azioni proprie. Questo movimento riflette la strategia dell’azienda di investire in se stessa e segnala un momento interessante per il mercato dell’abbigliamento italiano.

Leggi tutti