14:30 martedì 11 Luglio 2017

Isis annuncerà nuovo califfo dopo presunta morte di Al Baghdadi

La televisione irachena Al Sumariya ha annunciato la morte del califfo dell’Isis Al Baghdadi. La morte del capo dell’Isis è stata dichiarata più volte da quando l’Isis ha conquistato potere nel 2014, ma non è mai stata confermata dall’Isis né da medici o familiari di Abu Bakr Al Baghdadi. Secondo la tv nazionale dell’Iraq, l’Isis si appresterebbe ad annunciare il nome del successore del Califfo e a dare la conferma della morte di Al Baghdadi. L’annuncio arriva proprio nei giorni in cui l’Isis è stato sconfitto a Mosul, in Iraq.

La morte del “califfo Ibrahim”, come viene chiamato al Baghdadi, è stata annunciata altre volte in passato, ma senza che venissero fornite prove o conferme ufficiali. In questo caso l’Osservatorio siriano per i diritti umani, una Ong che conta su un’estesa rete di attivisti in tutto il Paese, sostiene di aver ricevuto informazioni da comandanti del gruppo jihadista dell’Isis che confermerebbero la morte del loro leader.

Breaking news

14/05 · 17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

14/05 · 17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

14/05 · 16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

14/05 · 16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

Leggi tutti