14:40 lunedì 17 Ottobre 2016

Germania, esplosione in impianti chimici Basf. Appello: “chiudetevi in casa” (VIDEO)

Alert in Germania, dopo le esplosioni che hanno colpito due impianti chimici del colosso chimico tedesco Basf, situati nelle due città Lampertheim e Ludwigshafen, nell’ovest del paese, e distanti 30 km.

Diversi i feriti e i dispersi. Ai residenti delle città di Ludwigshafen e della vicina Mannheim le autorità e la stessa Basf hanno chiesto di rimanere in casa, e di tenere chiuse le porte e le finestre. Il complesso è il sito del quartiere generale Basf, principale produttore del mondo, che ha alle dipendenze 33.000 persone soltanto nella fabbrica di Ludwigshafen.

Il colosso produce un’ampia gamma di prodotti industriali, come solventi, colle, petrochimici, plastiche e fertilizzanti.

Tutte le attività nei centri industriali coinvolti sono state sospese. La polizia al momento esclude piste terroristiche.

Breaking news

08:40
Regno Unito: Pil +0,1% a febbraio, prosegue ripresa

Il Pil del Regno Unito ha registrato una crescita per il secondo mese consecutivo a febbraio (+0,1%)

07:06
UniCredit, la Bce dà l’ok a parte restante piano buyback da 3,1 miliardi

Insieme al dividendo proposto, ha reso noto UniCredit nel comunicato con cui ha annunciato l’ok della Bce, “questo porta a una distribuzione totale per il 2023 di 8,6 miliardi di euro: un aumento di circa 3,35 miliardi di euro rispetto al 2022”.

06:56
Wall Street trainata al rialzo dai Magnifici 7. Per Apple seduta migliore da maggio 2023. Oggi gli utili di JPMorgan & Co.

fari puntati sulla pubblicazione delle trimestrali dei colossi di Wall Street, che inaugurano la stagione degli utili made in Usa

Leggi tutti