14:40 lunedì 17 Ottobre 2016

Germania, esplosione in impianti chimici Basf. Appello: “chiudetevi in casa” (VIDEO)

Alert in Germania, dopo le esplosioni che hanno colpito due impianti chimici del colosso chimico tedesco Basf, situati nelle due città Lampertheim e Ludwigshafen, nell’ovest del paese, e distanti 30 km.

Diversi i feriti e i dispersi. Ai residenti delle città di Ludwigshafen e della vicina Mannheim le autorità e la stessa Basf hanno chiesto di rimanere in casa, e di tenere chiuse le porte e le finestre. Il complesso è il sito del quartiere generale Basf, principale produttore del mondo, che ha alle dipendenze 33.000 persone soltanto nella fabbrica di Ludwigshafen.

Il colosso produce un’ampia gamma di prodotti industriali, come solventi, colle, petrochimici, plastiche e fertilizzanti.

Tutte le attività nei centri industriali coinvolti sono state sospese. La polizia al momento esclude piste terroristiche.

Breaking news

07:40
Magnifici 7: Alphabet-Google titolo top nel II trimestre. I trend di Nvidia, Microsoft, Apple & Co.

I sottoindici dello S&P 500 migliori e peggiori dall’inizio del secondo trimestre del 2024.

07:23
Wall Street: DJ, S&P 500 e Nasdaq a nuovi record post inflazione Usa. Il trend dei futures

Quella di ieri è stata la 23esima volta dall’inizio del 2024 che ha visto lo S&P 500 chiudere a livelli record, la 18esima per il Dow Jones e l’ottava per il Nasdaq.

07:12
Bper colloca con successo green bond senior preferred per 500 milioni. Il profilo degli investitori

Citi, Deutsche Bank, J.P. Morgan, NatWest Markets, Santander, UniCredit hanno agito in qualità di Joint Bookrunner del collocamento.

06:54
Giappone: Pil in contrazione nel I trimestre 2024, borsa Tokyo scatta al rialzo. A rischio normalizzazione tassi Bank of Japan

Nell’ultima riunione di politica monetaria del 26 aprile scorso, la banca centrale del Giappone ha lasciato fermi i tassi.

Leggi tutti