15:34 lunedì 8 Gennaio 2018

Elezioni politiche, Padoan pronto a candidarsi con il PD

Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha dato la sua disponibilità a candidarsi alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. La richiesta di disponibilità è arrivata dal Partito democratico. In un’intervista al Corriere della Sera di domenica Padoan aveva detto di non aver ricevuto alcuna richiesta ma non aveva nascosto il suo interesse alla candidatura. La notizia arriva da una fonte del Pd e non è ancora stata confermata.

Il leader del Pd Matteo Renzi, parlando di Padoan in un’intervista pubblicata l’8 gennaio sul “Quotidiano Nazionale” afferma che:

“Spero che continui a dare una mano al suo Paese, per noi il suo aiuto è stato prezioso”, ma non fa riferimento all’offerta di candidatura. Padoan ha appena detto di essere contrario all’abolizione della Legge Fornero: farlo sarebbe un errore, mentre quello che si può realisticamente fare è modificarla come fatto nell’ultima legge di bilancio.

Breaking news

16/05 · 17:39
Piazza Affari strappa il segno più, Eni la peggiore

Piazza Affari tiene sopra la parità nonostante le vendite in Europa. In calo Eni dopo la cessione di una quota da parte del Mef

16/05 · 16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16/05 · 16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

16/05 · 15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

Leggi tutti