12:43 venerdì 4 Marzo 2016

Borsa: +6,5% Telecom Italia. AD Patuano verso l’addio?

MILANO (WSI) – Salgono fino al 6,5% le azioni di Telecom Italia spinte dalle voci su un possibile cambio al vertice e la nomina di un nuovo a.d. al posto di Marco Patuano con il rafforzamento della presa di Vivendi sul gruppo.

“La possibile uscita di Marco Patuano da amministratore delegato di Telecom Italia su imposizione dell’azionista francese Vivendi sarebbe una minaccia per il gruppo e il titolo”.

Così commentano gli analisti di Equita. Intanto è atteso per oggi pomeriggio l’incontro tra i vertici di Telecom Italia e quelli della Cdp sull’andamento dei colloqui per la questione Metroweb, argomento anche dell’incontro di ieri tenutosi a Parigi tra Patuano e i vertici del primo socio di Telecom, il francese Bollorè a capo di Vivendi.

Breaking news

10:34
BFF Bank, drastico calo dopo le restrizioni della Banca d’Italia

BFF Bank affronta una significativa perdita del valore delle sue azioni, crollate del 32,39%, a seguito delle misure restrittive imposte dalla Banca d’Italia. Queste misure includono la sospensione della distribuzione di utili e restrizioni sulle remunerazioni e sull’espansione estera.

09:15
Piazza Affari apre in rialzo, sprint di Iveco

Piazza Affari apre in rialzo, con Iveco in vetta dopo i risultati. In uscita oggi i verbali Bce della riunione di aprile

08:34
Regno Unito: Pil sopra attese nel 1Q (+0,6% t/t)

La lettura preliminare del Pil del Regno Unito nel primo trimestre mostra una crescita dello 0,6% su base trimestrale

07:40
Enel: utile balza del 44% a 2,2 miliardi. I numeri su ricavi ed EBITDA e la guidance sui dividendi

Enel ha annunciato di avere concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto ordinario a 2,180 miliardi di euro, in crescita del 44,2% su base annua, rispetto agli 1,512 miliardi del primo trimestre del 2023.

Leggi tutti