Forex, come procede l’Eur-Usd?

28 luglio 2017, di Marco Magnani

Dopo un lungo periodo di lateralità durato oltre un anno, come annunciavo da tempo,  il cross Eur-Usd ha iniziato la sua salita che dovrebbe essere di lungo periodo, anni in cui l’Euro si rivaluterà pesantemente sulla valuta Americana.

Come si può vedere nell’immagine sul minimo del Dicembre 2016 finiva il canale laterale ed iniziava un ciclo Biennale, ed aggiungo non solo…

Infatti una fase di accumulazione di un anno è propedeutica, per una regola di Analisi tecnica di ultima generazione, alla partenza di un ciclo di quattro ordini superiori, in questo caso del ciclo Decennale.

Si può quindi affermare con elevate probabilità di correttezza che su quel minimo è iniziato anche un ciclo Decennale del Cross, le probabilità sono pari al 75% – 80%.

 

Attraverso i canali del ciclo Biennale è possibile trarre ulteriore conferma dell’inizio di tale ciclo ed estrapolare un primo target del rialzo, attorno a quota 1.20/1.25.

Raggiunto tale livello un ritracciamento, anche se leggero, sarà nell’ordine delle cose in relazione alle prese di beneficio di medio periodo.

E’ possibile notare nel grafico la velocità dei prezzi del ciclo Annuale, molto alta a confermare l’impostazione del trend ben strutturata al rialzo.

 

 

Il Dna, sempre relazionato al ciclo Biennale, conferma che la tendenza ha ancora ampio margine di salita evidenziando anche la data del primo target  (visibile nel rispettivo grafico  del sito), target che dovrebbe corrispondere con i prezzi delineati nelle immagini precedenti.

 

 

La previsione del nostro algoritmo che traccia l’andamento del mercato è stata perfettamente rispettata fino a qui, i prezzi hanno rotto anche il terzo punto di ingresso ed ora sono a ridosso della linea di rottura del canale di accumulazione.

Su questo livello potrebbe  esserci un leggero  ritracciamento del ciclo Mensile, che prima di continuare il suo percorso a causa della forte resistenza su livello di 1,172 corrispondente alla linea del canale, potrebbe far perdere un po’ di terreno ai prezzi.

La tendenza di fondo è comunque molto ben impostata al rialzo e arriverà velocemente al primo target delineato, come visibile nell’immagine.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016

Hai dimenticato la password?