Società

WALL STREET VOLA, SCATTA IL BLOCCO SUL NYSE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Scatta al New York Stock Exchange il blocco degli ordini automatici d’acquisto, una misura tesa a contrastare l’eccesso di rialzo. Il Nasdaq segna ora un rialzo di oltre il 2,5%.

Verificare aggiornamento indici in TEMPO REALE in prima pagina.

La volatilita’ e stata senza dubbio l’elemento chiave della giornata odierna sui mercati USA. Dopo una partenza dominata da incertezza e pessimismo, gli ordini di acquisto sembrano ora piovere sulla maggior parte dei settori.

A dare un impulso positivo e’ stato il dato di stamane relativo all’indice dei prezzi al consumo, salito in aprile di solo lo 0,3%, al di sotto delle attese del mercato.

“L’indicatore sulle pressioni inflazionistiche ha sicuramente aiutato – dice Jay Suskind, direttore generale presso Ryan Beck & Co. – non credo che la Federal Reserve abbia finito con i tagli ai tassi d’interesse e credo che la politica monetaria sia sulla giusta via”.

Ed e’ proprio sul costo del denaro e le prossime manovre della banca centrale USA che il dibattito continua ad incentrarsi.

Dopo il taglio di mezzo punto percentuale approvato martedi’ pomeriggio dal Federal Open Market Committee (FOMC), l’organo responsabile della politica monetaria del Paese, molti analisti a Wall Street anticipano un ulteriori manovre nel futuro.