Società

WALL STREET: FUTURE SUL DOW TORNA IN NEGATIVO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A un’ora dall’inizio delle contrattazioni a Wall Street, i future sugli indici limano i guadagni rispetto alla precedente rilevazione.

Alle 14:30 (le 8:30 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in rialzo di 0,10 punti (-0,01%).

Il contratto sull’indice Nasdaq è in salita di 8 punti (+0,57%)

Il contratto sull’indice Dow Jones cede 4 punti (-0,04%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare prezzi in rialzo a 100,13 e rendimenti in calo al 4,86%.

Sul fronte societario, le attenzioni degli investitori sono concentrate sul settore Internet, che potrebbe accusare le notizie provenienti da Amazon.com (AMZN – Nasdaq).
La libreria online si mette in evidenza nel comparto, dopo la notizia diffusa dal quotidiano finanziario Wall Street Journal, secondo cui il fondatore ha smobilizzato una partecipazione azionaria di un’entita’ mai venduta in precedenza .

Occhi puntati sul matrimonio Hewlett-Packard (HWP – Nyse) – Compaq (CPQ – Nyse). Nella giornata di mercoledi’ 26, la societa’ capitanata da Carly Fiorina organizzera’ l’ultimo meeting per promuovere la fusione con il gigante dei pc.

Sul fronte degli utili, mentre il secondo produttore di componenti elettronici per aziende del settore telefonia mobile Flextronics International (FLEX – Nasdaq) ha tagliato le stime relative al quarto trimestre fiscale (che termina nel marzo del 2002) , la societa’ retail Home Depot (HD – Nyse) ha registrato utili superiori alle stime , prevedendo anche utili in linea nel primo trimestre di quest’anno.

Nel settore biotech, si mette in evidenza il gruppo ImClone (IMCL – Nasdaq), che in giornata terra’ un meeting con la Food and Drug Administration relativamente all’approvazione del sauo farmaco Erbitux.

Per avere piu’ dettagli clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito!