Società

WALL STREET: FUTURE POSITIVI DOPO INFLAZIONE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nonostante il dato relativo all’ indice dei prezzi al consumo abbia messo in luce un aumento delle pressioni inflazionistiche, il mercato continua a registrare un andamento positivo.

Alle 15:00 (le 9:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in rialzo di 3,60 punti (+0,30%).

Il contratto sull’indice Nasdaq è in salita di 8 punti (+0,57%).

Il contratto sull’indice Dow Jones guadagna 35 punti (+0,35%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro Usa a 10 anni fa registrare prezzi in calo a 99,78 e rendimenti in aumento al 4,90%.

Il dato pubblicato e’ stato accolto con indifferenza dal mercato, che al momento guarda con interesse alla vendita dei titoli obbligazionari che potrebbe portare i flussi sul mercato azionario.

Notizie contrastanti provengono dal settore software, che accusa il calo della societa’ di software Computer Associates (CA – Nyse), nel mirino dell’Fbi per aver violato la legge federale sulle pratiche contabili.

Il titolo e’ in flessione del 14%. Il comparto assiste invece alla crescita di Oracle (ORCL – Nasdaq), dopo la nota positiva da parte della banca d’affari Banc of America. Cresce anche il titolo della societa’ di software Converse Technologies (CMVT – Nasdaq), in progresso del 3% grazie all’accordo concluso con la societa’ di comunicazioni Qualcomm (QCOM – Nasdaq).

Sotto pressione il comparto media, con Aol Time Warner (AOL – Nyse) in perdita dopo che la banca d’affari Lehman Brothers ha
abbassato il rating sul titolo.

Sotto i riflettori Agilent (A – Nyse), la societa’ attiva nel campo delle telecomunicazioni e dell’elettronica, che ha pubblicato alla fine delle contrattazioni di martedi’ utili superiori alle stime .

Tra i titoli che si muovono nel preborsa si distingue Circuit City (CC – Nyse), che guadagna piu’ del 7% dopo la decisione della banca d’affari Merril Lynch di alzare il rating sul titolo della catena di negozi di prodotti elettronici.

Attenzione al comparto biotech, che assiste al guadagno del 10% del titolo Idec (IDPH – Nasdaq), dopo l’approvazione del farmaco Zevalin.

Per avere piu’ dettagli clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito!