Società

TRIZETTO ACQUISTA IMS HEALTHCARE PER $8,2 MLD

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

TriZetto Group (TZIX) acquistera’ IMS Health Inc. (RX) per 8,2 miliardi di dollari in titoli, nel tentativo di diventare il piu’ importante fornitore di servizi di applicazione per le cure mediche.

L’acquisizione dara’ infatti vita ad una societa’ leader nel settore business-to-business dei servizi d’informazione sanitaria.

Gli azionisti IMS Healthcare riceveranno 0,4655 azioni TriZetto per ogni titolo IMS, pari a 27,03 dollari l’uno, un premio del 25% rispetto alla chiusura di martedi’.

TriZetto, che ha una capitalizzazione di mercato di 1,149 miliardi e vendite annue di 32,927 milioni acquistera’ una societa’ molto piu’ grande, con capitalizzazione di 6,64 miliardi di dollari e vendite di 1,398 miliardi di dollari.

Cio’ e’ possibile in quanto TriZetto e’ considerata la societa’ del futuro con grosse potenzialita’ di cambiare il modo in cui le aziende del settore conducono affari, mentre IMS non e’ riuscita ad interessare gli investitori dopo lo spin off da Dun& Bradstreet e il cambio di nome da Cognizant.

TriZetto e’ entrata sul mercato con un’Ipo lo scorso ottobre e il titolo, da 9 dollari e’ cresiuto del 545% ed e’ ora quotato a 58,06 dollari; le azioni IMS hanno invece perso il 25% nell’ultimo anno e vengono trattate ora a 21,62 dollari.