Chat GPT

Cos’è Chat GPT

Chat GPT (acronimo di Generative Pretrained Transformer) è un chatbot sviluppato da OpenAI (organizzazione no profit per la ricerca sull’intelligenza artificiale) che utilizza algoritmi avanzati di apprendimento automatico per generare risposte simili a quelle umane all’interno di un discorso.

Come funziona e cosa si può fare con Chat GPT

Chat GPT è stata creata per aiutare gli utenti a interagire in modo più semplice e fluido con GPT-3, il terzo modello di Generative Pre-Training (GPT) di OpenAI rilasciato nel 2020.

Il chatbot è basato sulla tecnologia del Natural Language Processing (NLP), una branca dell’intelligenza artificiale che si concentra sull’interazione tra computer e linguaggio umano.

La tecnologia NLP, insieme agli algoritmi di machine learning, consente alla Chat GPT di comprendere i modelli e le sfumature del linguaggio umano, che è essenziale per generare risposte pertinenti e coerenti.

Come attivare Chat GPT

OpenAI, la società dietro la Chat GPT, offre un programma beta che consente a sviluppatori e ricercatori di accedere e utilizzare questa tecnologia gratuitamente.

Basta registrare un account sul sito web e richiedere l’accesso al programma beta compilando un modulo. A causa dell’alto traffico, attualmente non è possibile registrarsi.

Chat GPT è gratis o a pagamento?

Chat GPT attualmente è gratuita.

In Usa è disponibile la prima versione a pagamento di Chat GPT al costo di 20 dollari (circa 18 euro) al mese.

Segui Wall Street Italia per restare sempre aggiornato sugli sviluppi di Chat GPT.