Salone Risparmio, obiettivo La Française: “ampliare clienti sul mercato italiano”

12 Aprile 2018, di Alessandro Chiatto

In occasione della nona edizione del Salone del Risparmio organizzato da Assogestioni, come ogni anno Wall Street Italia ha intervistato i protagonisti del mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria italiana. Il Salone del Risparmio si svolge presso MiCo – Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.

Luigi Brunetti, Country Head per l’Italia di La Française, parla degli obiettivi dell’operatore francese. Entrata sul mercato italiano oltre cinque anni fa, focalizzata sulle realtà istituzionali, in due ambiti core, real estate e fixed income, La Française ha iniziato ad aderire al Salone del Risparmio tre anni fa con l’idea che “il canale della distribuzione può trovare in noi una controparte interessante di qualità per soddisfare le proprie esigenze di investimento. La Française sta investendo fortemente sul mercato italiano che è ritenuto un mercato molto interessante, sul quale possiamo dire la nostra per la qualità e le caratteristiche degli strumenti che abbiamo”.

Obiettivo dichiarato per il prossimo periodo è quello di ampliare la clientela, ovvero gli investitori interessanti a cercare realtà di nicchia specializzate in determinati ambiti che possono dare valore aggiunto ai portafogli.