Il Mibtel cresce dello 0’80% e rimane poco sopra la quota dei 30 mila punti. A fare il listino sono i Tmt (telefonici, media e tecnologici) con un particolare interesse degli investitori per tutto ciò che è New Economy. Ma la volatilità del periodo non permette certezze.
Tra i telefonici continua il rialzo delle Olivetti (+5,26%), delle Tecnost (+4,5%), delle Tim (+2,01%) e delle Telecom (+1,93%).
Bene il settore dei tecnologici con le Tiscali (+5,17%) a guidare il recupero, dopo i forti cali dei giorni scorsi; Prima Industrie a +4,93%, E.Biscom a +4,72%, Tecnodiffusione a +4,5% e Opengate a +4,43%. Male invece le Cdb Web in calo del 5,77%.
Nelle Blue Chip salgono bene le Finmeccanica del 3,19%, e le Bipop Carire si mettono in luce con una crescita del 2,7%.
Dopo gli scivoloni, torna il denaro sul comparto editoriale: Mediaset prende l’1,9%, le Mondadori lo 0,89, le Class Editori lo 0,73%. In crescita frazionale anche L’Espresso.