Società

PALM: 3Q RECORD UTILI, MA PROFITTO LORDO CALA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Palm Inc. (PALM), la societa’ produttrice dei popolarissimi computer palmari che e’ sbarcata sul mercato qualche settimana fa con enorme successo, ha annunciato per il terzo trimestre fiscale utili piu’ alti rispetto alle aspettative degli analisti di Wall Street.

I risultati registrati, trascinati dalle vendite boom, sono stati di 10,9 milioni di dollari, pari a 2 centesimi per azione, in grande crescita rispetto ai 6.6 milioni dell’anno precedente ed alle aspettative di 1 centesimo per azione. Gli introiti sono piu’ che raddoppiati attestandosi a 272,3 milioni di dollari.

Tuttavia, la societa’ californiana ha fatto sapere che i margini di profitto lordo sono in diminuzione dopo che sono passati dal 46,3% dell’anno scorso al 43,6% attuale.

Gli analisti si aspettano che il titolo, che poco dopo il debutto era arrivato a sfiorare un picco di 165 dollari, dovrebbe continuare a salire senza tuttavia arrivare ai livelli raggiunti nel passato. Questa mattina nel preborsa (PALM) ha registrato un rialzo di circa 1 dollaro, mentre ieri ha chiuso in ribasso dell’1,01% a quota 54,81 dollari.