Young Platform riceve un investimento di 2,65 milioni di euro da Azimut
Young Platform, la fintech italiana specializzata nel rendere accessibile il mondo delle criptovalute, ha recentemente ottenuto un’iniezione di capitale di 2,65 milioni di euro. Questo nuovo finanziamento è stato guidato da Azimut, già uno dei principali investitori della piattaforma.
Il capitale aggiuntivo ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi destinati al pubblico. Questo investimento si somma a quello precedente di giugno 2022, in cui Azimut aveva guidato un round di finanziamento da 16 milioni di euro, contribuendo con 11 milioni di euro.
Contestualmente, Nicolas Bertrand, dirigente con vent’anni di esperienza in Borsa Italiana e London Stock Exchange, è stato nominato nuovo presidente della società. Bertrand era già membro dell’Advisory Board di Young Platform. Alexandru Stefan Gheban, uno dei fondatori e attuale CFO, è stato nominato amministratore delegato, affiancato da Andrea Ferrero come co-CEO.
Breaking news
Ceribell, azienda di tecnologia medica, lancia la sua IPO per entrare nel Nasdaq. L’offerta prevede 10.606.060 azioni ordinarie con un prezzo tra 16,00 e 17,00 dollari per azione, puntando a raccogliere fino a 180,3 milioni di dollari. Alcuni azionisti principali mostrano interesse ad acquistare azioni per 40 milioni di dollari. Ceribell si distingue per il suo sistema EEG avanzato, progettato per migliorare la diagnosi delle condizioni neurologiche.
Mario Gabelli, attraverso la GAMCO Investors Inc, ha presentato un’offerta per l’AC Monza, valutando il club fino a 60 milioni di euro.
Le richieste di mutuo ipotecario negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 5,1% nella settimana al 4 ottobre. Le domande di rifinanziamento scendono del 9,3%, mentre i tassi sui mutui trentennali aumentano al 6,36%.
Sace partecipa al Forum Imprenditoriale Brasile-Italia, promuovendo la crescita dell’export italiano verso il Brasile e l’America Latina. Con il supporto del sistema Italia, Sace guida le imprese italiane in nuovi progetti per 1 miliardo di euro in Brasile e 4 miliardi in America Latina.