Wells Fargo: trimestrale oltre le attese
Wells Fargo ha battuto le stime di Wall Street per quanto riguarda i risultati del secondo trimestre, facendo salire le sue azioni nelle contrattazioni di venerdì.
Ecco come i risultati della banca si sono confrontati con le aspettative degli analisti di Wall Street, secondo Refinitiv:Â 1,25 dollari di utile per azione contro gli 1,16 dollari attesi, 20,53 miliardi di dollari di ricavi contro i 20,12 miliardi di dollari attesi.
L’utile netto totale della banca è stato di 4,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 3,1 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente.
Breaking news
Wall Street apre in rialzo, sostenuta dal calo del prezzo del petrolio innescato dalla tregua raggiunta tra Stati Uniti e Iran. Gli investitori guardano però giĂ oltre, verso una settimana densa di appuntamenti: da un lato la stagione delle trimestrali delle big tech, dall’altro una riunione della Federal Reserve il cui esito potrebbe riservare sorprese. […]
Sul fronte delle trimestrali si evidenziano i risultati di Italgas, che chiude un primo semestre di forte espansione archiviando i primi sei mesi dell’anno con un EBITDA adjusted di 1,07 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto agli 857,5 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente
Philip Morris International ha annunciato un aumento degli investimenti nel suo stabilimento di Aurora, Colorado, per la produzione di bustine di nicotina ZYN, portandoli a 1,2 miliardi di dollari entro il 2028. Questo sviluppo rafforza la capacitĂ produttiva e la catena di fornitura negli Stati Uniti.
Ferrari ha annunciato l’acquisto di 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan, nell’ambito del programma di buyback avviato ad aprile 2026. L’operazione, parte di un piano pluriennale da 3,5 miliardi di euro, ha visto un investimento di 18,57 milioni di euro. Complessivamente, Ferrari ha riacquistato azioni per un valore di 479,38 milioni di euro tra EXM e NYSE dal gennaio 2026. Il valore delle azioni su Euronext Milan è salito a 326,7 euro.