Wall Street in rally post annuncio tassi Fed: S&P 500 e DJ a nuovi valori record della storia. Il trend dei futures Usa
A Wall Street i futures sui principali indici azionari americani sono in lieve ribasso dopo la sessione positiva della vigilia, successiva al primo taglio dei tassi annunciato dalla Fed nella seduta di mercoledì, 18 settembre, pari a 50 punti base.
Ieri lo S&P 500 è balzato dell’1,7%, chiudendo al di sopra dei 5.700 punti per la prima volta nella sua storia, mentre il Dow Jones, in rally di oltre 500 punti, ha chiuso la seduta al di sopra di quota 42.000 punti, segnando un valore di chiusuta record.
Entrambi gli indici azionari Usa erano saliti nei massimi intraday a livelli ancora più alti, segnando nuovi valori record.
Buy anche sul Nasdaq Composite, salito del 2,5%.
La Fed di Jerome Powell ha deciso di dare all’economia americana una forte scossa, annunciando l’altro ieri un taglio di 50 punti base, e portando così i tassi sui fed funds a scendere a un range compreso tra il 4,75% e il 5%, rispetto al precedente livello compreso tra il 5,25% e il 5,5%, record degli ultimi 23 anni. Dal dot plot emerge la prospettiva di diversi altri tagli dei tassi fino al 2026.
Alle 7.25 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones scendono dello 0,04%, mentre i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq segnano un calo rispettivamente dello 0,16% e dello 0,23%.
LEGGI ANCHE
Breaking news
Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre
Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025
Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]
La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk