Wall Street: è il giorno della Fed, countdown ad annuncio tassi. Nvidia in rialzo dopo utili AMD, Microsoft sotto pressione. Il trend dei futures Usa
A Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa sono contrastati, in attesa dell’annuncio sui tassi sui fed funds, che arriverà stasera alle 20 circa ora italiana dalla Fed di Jerome Powell.
Occhio anche alla trimestrale di Microsoft, resa nota ieri nelle contrattazioni afterhours dell’azionario degli Stati Uniti.
Ieri lo S&P 500 ha perso lo 0,5% a 5.436,44, mentre il Nasdaq Composite è arretrato dell’1,28% a quota 17.147,42. Il Dow Jones Industrial Average è invece balzato di 203,40 punti, o dello 0,5%, a 40.743,33 punti.
Tra i titoli, nella sessione di ieri Nvidia ha perso il 7%, mentre Microsoft è arretrata dello 0,9% prima della diffusione dei conti, che hanno messo in evidenza utili e ricavi migliori delle attese, ma una performance deludente della divisione Intelligent cloud.
Le quotazioni di Microsoft sono così scese in modo significativo, riducendo poi l’iniziale flessione.
Nelle contrattazioni afterhours di Wall Street alcuni titoli delle Big Tech riportano tra l’altro un trend positivo.
Nvidia sale del 5%, dopo la pubblicazione dei conti della rivale Advanced Micro Devices, in rally di oltre il 7% a seguito della pubblicazione di risultati di bilancio che hanno battito le attese del consensus.
Alle 7.40 circa, i futures sul Dow Jones scendono dello 0,18%, mentre il forte recupero di alcune Big Tech Usa, come Nvidia, porta i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq a salire rispettivamente dello 0,40% e dello 0,90%.
LEGGI ANCHE
Wall Street attende utili Apple, Amazon & Co: prova del nove per l’AI. Nasdaq: correzione o ripresa?
Breaking news
Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.
Le borse di Shanghai e Shenzhen chiudono in rialzo spinte dall’ottimismo su un possibile taglio dei tassi per sostenere il settore immobiliare. Hong Kong, invece, perde terreno a causa del calo delle azioni del comparto energetico con PetroChina e Sinopec in forte ribasso.
Il governo iracheno ha siglato un accordo con Airbus Helicopters per l’acquisto di 12 elicotteri da combattimento multiruolo Caracal H225M. La cerimonia della firma si è svolta presso il Ministero della Difesa a Bagdad, con la presenza di alti funzionari iracheni e un rappresentante di Airbus.
Deliveroo for Work, il servizio B2B di Deliveroo, ha registrato una crescita significativa nel secondo trimestre del 2023, con un aumento del 13% nel numero di aziende clienti. Milano e Roma sono le città con la maggiore adozione del servizio, seguite da Firenze, Bergamo e Torino.