07:21 venerdì 10 Maggio 2024

Wall Street: Dow Jones incassa settima sessione consecutiva di buy. Il trend dei futures Usa

Wall Street reduce da una sessione positiva: nella giornata di ieri il Dow Jones è balzato di 331,37 punti, o dello 0,85%, chiudendo la sessione a quota 39.387,76 punti, in crescita per la settima seduta consecutiva.

L’indice ha riportato la fase di rialzi più duratura dal mese di dicembre, quando era salito per nove sessioni consecutive.

Lo S&P 500 è salito dello 0,51% a 5.214,08 punti, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,27% terminando la sessione a quota 16.346,26 punti.

A sostenere il sentiment di mercato è stata la pubblicazione delle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione, che sono salite nella settimana terminata il 4 maggio a quota 231.000 unità, in rialzo di 22.000 unità su base settimanale, al record dalla fine di agosto del 2023.

Il dato ha avallato le speranze di un taglio dei tassi da parte della Fed nel corso di quest’anno. In premercato il sentiment rimane positivo. Alle 7.10 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones, sullo S&P 500 e sul Nasdaq salgono dello 0,10% circa.

Breaking news

13:54
Ryanair, crescita significativa nel 2024: aumenta anche il traffico passeggeri

Ryanair ha chiuso l’esercizio fiscale 2024 con una notevole crescita dei ricavi e dell’utile netto, prevedendo ulteriori aumenti nel traffico passeggeri. La compagnia ha anche annunciato un piano di buyback e il pagamento di dividendi.

13:50
Cosmesi, primo settore del made in Italy per crescita dell’export

Il settore cosmetico segna una crescita significativa nel 2023, con previsioni ancora più ottimistiche per i prossimi anni. Questo articolo esplora i dati recenti presentati da Cosmetica Italia e le tendenze che stanno guidando questa espansione, evidenziando l’importanza dell’export e della sostenibilità nel settore.

12:31
Mondadori entra nel mondo dell’AI con l’acceleratore di startup Plai

Il gruppo Mondadori ha presentato Plai, un acceleratore di startup focalizzato sull’intelligenza artificiale, con un investimento di 6 milioni di euro per sostenere progetti innovativi in editoria, media e advertising. Plai selezionerà annualmente 10 startup offrendo loro supporto finanziario e industriale.

12:14
Simest investe in Objectway e punta all’espansione nel Nord America

Simest, parte del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ha annunciato un investimento di 6 milioni di euro in Objectway. Questa mossa supporta la crescita di Objectway nel mercato nord-americano, rafforzando la sua posizione nel settore della trasformazione digitale finanziaria. L’investimento include l’acquisizione di Nest Wealth Holding, un importante fornitore di soluzioni digitali nel settore wealthtech in Nord America.

Leggi tutti