16:04 mercoledì 25 Febbraio 2026

Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,76%

Il Nasdaq segna un rialzo di 173,23 punti, pari allo 0,76%, in una giornata positiva per Wall Street. Gli investitori sono incoraggiati dai guadagni di Nvidia e Oracle, due protagonisti del settore tecnologico. Nvidia, in particolare, vede un aumento dello 0,9% delle sue azioni, in attesa della pubblicazione del report sugli utili previsto dopo la chiusura del mercato. Questo avviene in un contesto in cui si riconsiderano le elevate valutazioni dei titoli tech, con un occhio critico verso gli investimenti in intelligenza artificiale.

Oracle, anch’essa parte del panorama dell’intelligenza artificiale, guadagna il 2,5%. Questo incremento è sostenuto da una rivalutazione positiva da parte di Oppenheimer, che descrive il profilo rischio-rendimento del titolo come “favorevole”. L’attenzione degli investitori si concentra anche sulle tensioni tra Stati Uniti e Iran e sulle incertezze relative ai dazi commerciali.

Nel frattempo, il Dow Jones avanza di 161 punti (+0,33%) e lo S&P 500 cresce di 34,25 punti (+0,50%). Anche il petrolio Wti al Nymex registra un lieve incremento dello 0,32%, attestandosi a 65,84 dollari al barile.

Breaking news

19/06 · 14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

19/06 · 12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

19/06 · 09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

19/06 · 09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti