Usa, mutui: domanda cala nonostante i tassi si siano allontanati dai massimi recenti
Il volume totale delle richieste di mutui è sceso dell’1,4% la scorsa settimana, rispetto alla settimana precedente, secondo l’indice destagionalizzato della Mortgage Bankers Association.
Il tasso d’interesse medio contrattuale per i mutui a tasso fisso a 30 anni con saldi conformi (726.200 dollari o meno) è sceso al 6,81% dal 6,91%, con punti in calo a 0,66 da 0,83 (compresa la commissione di accensione) per i mutui con un anticipo del 20%. Si tratta comunque del secondo tasso medio settimanale più alto del 2023.
Le richieste di rifinanziamento di un mutuo per la casa sono diminuite dell’1% nella settimana e sono risultate inferiori del 42% rispetto alla stessa settimana dell’anno precedente. La quota di rifinanziamento dell’attività ipotecaria è aumentata al 27,3% delle richieste totali rispetto al 26,7% della settimana precedente.
Breaking news
Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocitĂ per la prima economia mondiale
Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.
Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.
American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La societĂ prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.