09:03 giovedì 13 Giugno 2024

Tim: Moody’s alza il rating a Ba3 da B1, Outlook positivo

Tim incassa la promozione di Moody’s. In un report che porta la data di ieri l’agenzia di rating Usa ha rivisto al rialzo il rating del big italiano delle telecomunicazioni, portandolo a Ba3 da B1. Outlook positivo.

Questa decisione, si legge nella nota di Moody’s, conclude il processo di revisione del rating avviato lo scorso 6 novembre, quando Telecom Italia ha annunciato l’offerta vincolante per NetCo del fondo Usa KKR per un enterprise value di 18,8 miliardi di euro (che salgono a 22 miliardi se si considerano i potenziali earnout). In particolare, l’upgrade del rating arriva dopo l’annuncio dello scorso 30 maggio relativo all’approvazione dell’operazione da parte dell’Antitrust europeo.

“L’upgrade a Ba3 riflette il significativo miglioramento del profilo finanziario della società grazie all’attesa riduzione del debito di oltre 14 miliardi di euro, che più che compenserà il deterioramento del suo profilo di business”, afferma Ernesto Bisagno, senior credit officer e lead analyst di Telecom Italia.

Breaking news

18:39
Web: 2WATCH acquisisce ramo d’azienda di Phx Media

Prosegue il piano di espansione di 2WATCH, società operante nel settore dell’intrattenimento dedicato alle nuove generazioni. L’azienda acquisisce il ramo d’azienda di Phx Media attraverso l’ingresso dell’imprenditore Luca Scoffone e del suo roster di talenti. La cosplayer e conduttrice televisiva Antonella Arpa alias Himorta ed il gruppo Elites di Enry Lazza, Omar, Tatino e Fius Gamer sono alcuni dei content

17:38
Piazza Affari chiude a -0,6%, in controtendenza Saipem

Giornata in calo per Piazza Affari e le altre borse europee. In flessione i titoli del lusso, bene Saipem, Tenaris e Leonardo

17:11
Wall Street apre in positivo: nuovo record per il Dow Jones

Apertura positiva per Wall Street con il Dow Jones che raggiunge un nuovo record, sostenuto dalle aspettative di vittoria di Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali. La settimana sarà caratterizzata dalla Convention repubblicana e dalla pubblicazione di diverse trimestrali aziendali.

16:29
Tesla Motors in rialzo del 5,06% a Wall Street

Tesla Motors registra un significativo rialzo del 5,06%, dimostrando una forza relativa superiore rispetto al Nasdaq 100.

Leggi tutti