08:42 giovedì 10 Ottobre 2024

Stellantis: Tavares pianifica una ristrutturazione del management

Il Ceo di Stellantis NV, Carlos Tavares, sta pianificando una profonda ristrutturazione del management, in risposta al recente profit warning, secondo quanto riferito da persone a conoscenza della situazione.

Tavares potrebbe presentare la sua proposta nel corso di una riunione del Cda negli Stati Uniti questa settimana. I tagli potrebbero interessare vari dipartimenti, dai team finanziari ai capi regionali così come gli esecutivi dei marchi.

I membri del consiglio discuteranno anche del futuro del Ceo 66enne nel corso dell’incontro, che durerà due giorni. L’evento era pianificato già ben prima che circolassero voci sulla ricerca di un successore di Tavares, il cui contratto termina all’inizio del 2026.

Dopo il Cda, il Ceo arriverĂ  in Italia per intervenire in una audizione parlamentare sul calo della produzione di auto nel paese.

Breaking news

5/06 · 16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

5/06 · 13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

5/06 · 12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

5/06 · 11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti