SpaceX: Starship fatta esplodere poco dopo il lancio
Il tentativo odierno di SpaceX di lanciare la sua nave Starship nello spazio ha avuto un esito negativo, con il gigantesco razzo fatto esplodere poco dopo il decollo per motivi di sicurezza.
Inizialmente, SpaceX aveva programmato il lancio della missione test senza equipaggio il 17 aprile, ma lo aveva annullato circa 10 minuti prima del decollo previsto a causa di una valvola di pressione congelata sul razzo. Il razzo è decollato nelle prime ore di giovedì dalla sua base di Boca Chica, in Texas.
Pochi minuti dopo, tuttavia, il propulsore Super Heavy non è riuscito a separarsi dal razzo Starship, causando una “disassemblaggio non programmato rapido”, secondo quanto riferito dalla società.
Breaking news
Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%
Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre
Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025
Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]