Saipem: estende di due anni contratto drilling offshore Santorini
Saipem si è aggiudicata da Eni l’estensione di due anni del contratto per l’utilizzo della nave di perforazione Santorini.
L’estensione del contratto, che darà continuità all’attività in corso, entrerà in vigore a partire da agosto 2023 ed ha un valore di circa 280 di milioni di dollari. A tale importo si aggiungeranno proventi aggiuntivi legati a investimenti per migliorie all’impianto per circa 15 milioni.
La Santorini è una nave di settima generazione acquisita da Saipem a dicembre 2022, in grado di eseguire attività di perforazione a profondità fino a 12.000 piedi (oltre 3.500 metri). La nave dispone delle ultime soluzioni nel campo della digitalizzazione e automazione che garantiscono i più elevati standard di sicurezza e di rispetto dell’ambiente che la posizionano al top dell’offerta tecnologica per progetti ultra-deep water.
Grazie a questa acquisizione, Saipem conferma il proprio posizionamento competitivo nel settore drilling ultra-deep water.
Breaking news
Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%
Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre
Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025
Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]