Presidenziali Usa 2024: arriva “Washington Files” di Alan Friedman
Le elezioni presidenziali americane del 2024 saranno uno degli appuntamenti clou del prossimo anno su scala globale. Quali saranno i candidati per la Casa Bianca? Quali impatti avranno in uno scenario mondiale diviso tra le tensioni geopolitiche e un contesto economico sempre più incerto? Saranno questi solo alcuni dei tanti temi di discussione della nuova trasmissione “Washington Files” condotta dal giornalista statunitense Alan Friedman. Il programma andrà in onda ogni lunedì, a partire da oggi 23 ottobre 2023 e fino all’8 gennaio 2024, alle ore 21.30 su San Marino RTV e Canale 520 Sky.
“Un viaggio nella politica americana, una cronaca della campagna tra Biden e Trump – racconta Friedman – cercheremo così di capire i rapporti tra Washington e Europa, Israele, Russia, Cina e il resto del mondo”.
Tra gli ospiti della prima puntata in onda stasera il direttore di San Marino RTV, Andrea Vianello; Antonio Di Bella; l’Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci; e il giornalista Gerardo Greco.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, in un clima di attesa per l’inflazione Usa di domani e la riunione Bce di giovedì. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in flessione dello 0,1%
La giornata a Wall Street inizia con oscillazioni minime, mentre gli investitori guardano ai prossimi dati sull’inflazione. Le attese si concentrano sulla pubblicazione dei prezzi al consumo e alla produzione, e su un probabile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Ferrari ha annunciato un importante accordo con Andretti Formula Racing per fornire power unit e cambi a partire dal 2026, a condizione che l’iscrizione di Andretti al Campionato FIA di Formula 1 venga approvata. Questo accordo rappresenta un passo significativo per entrambe le scuderie nel panorama della Formula 1.
L’Italia si afferma come leader nel campo dell’intelligenza artificiale con il progetto IT4LIA AI Factory, selezionato dalla Commissione Europea. L’iniziativa prevede la creazione di un supercomputer avanzato presso il Tecnopolo di Bologna, destinato a potenziare settori strategici come l’agroalimentare e la cybersecurity, con un investimento di 430 milioni di euro.