11:16 giovedì 23 Novembre 2023

Plenitude (Eni) installerà impianto fotovoltaico in sede Saipem a Fano

 Plenitude (Eni) specializzata in servizi retail e energia rinnovabile, ha recentemente siglato un contratto con Saipem. L’obiettivo è l’installazione di un impianto fotovoltaico da circa 1 MWp presso la sede Saipem di Fano.

Stimato a produrre oltre 1000 MWh di energia solare all’anno, l’impianto contribuirà a coprire quasi completamente il bisogno energetico della sede Saipem. Questo passo rappresenta un significativo miglioramento in termini di efficienza energetica e un sostanziale passo avanti verso una maggiore sostenibilità.

In base all’accordo, Plenitude sarà responsabile per l’installazione, il finanziamento e la garanzia dei pannelli fotovoltaici. Saipem, a sua volta, riconoscerà un pagamento fisso per 10 anni per l’energia elettrica generata dall’impianto. Inoltre, Plenitude si occuperà della gestione, della manutenzione ordinaria e straordinaria e dello sviluppo di un sistema per monitorare continuamente le prestazioni dell’impianto. Al termine del periodo contrattuale, l’impianto diventerà proprietà di Saipem.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti