Piquadro: acquisto di azioni proprie tra l’8 e il 12 maggio 2023
Nel periodo tra l’8 e il 12 maggio 2023, Piquadro, azienda italiana leader nella produzione di pelletteria, ha proceduto all’acquisto di azioni proprie, come parte del programma di buyback. L’operazione ha riguardato complessivamente 3.466 azioni, al prezzo medio di 1,8176 euro, per un controvalore totale di 6.299,85 euro.
A seguito degli acquisti effettuati, il numero di azioni proprie in portafoglio si attesta a 1.923.557, corrispondenti al 3,8471% del capitale sociale dell’azienda. Questo dato dimostra l’impegno di Piquadro nel rafforzare il valore delle proprie azioni e nel sostenere la crescita dell’azienda stessa.
Il programma di acquisto di azioni proprie è una strategia adottata da molte aziende per aumentare il valore delle proprie azioni e migliorare la percezione del mercato. Attraverso queste operazioni, Piquadro conferma la propria volontà di investire nella crescita e nello sviluppo dell’azienda, consolidando così la propria presenza sul mercato della pelletteria.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha registrato un aumento dello 0,46%, trainata dai titoli del settore chip e semiconduttori. Alphabet ha rivisto al rialzo le previsioni di spesa in conto capitale, alimentando l’ottimismo per la domanda di hardware per l’intelligenza artificiale. Anche la debolezza dello yen ha favorito gli scambi.
UniCredit archivia la prima metĂ del 2026 con numeri record, confermando la solida traiettoria di crescita del Gruppo. Il primo semestre si è chiuso con un utile netto di 6,1 miliardi di euro, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Tesla ha registrato un calo dei profitti nonostante un trimestre forte per il suo business automobilistico, a causa dell’aumento delle spese per l’intelligenza artificiale e i robot. La spesa è salita a 5,8 miliardi di dollari nel secondo trimestre, provocando la prima perdita di cassa in due anni. Le azioni Tesla sono scese del 4,2% nel trading after-hours a New York.
Alphabet Inc. ha incrementato le sue previsioni di spesa in conto capitale per il 2023 fino a 205 miliardi di dollari, alimentando le preoccupazioni degli investitori sulla disciplina fiscale nella corsa all’intelligenza artificiale. Il focus è sulla crescita del cloud, ma restano interrogativi sui ritorni degli investimenti.