PacWest: segnali di ripresa dei depositi, titolo a +12%
Le azioni PacWest Bancorp avanzano del 12% dopo che l’istituto ha affermato che i depositi si sono stabilizzati verso la fine di marzo e sono aumentati ad aprile. Malgrado i depositi totali della banca nel primo trimestre abbiano mancato le stime, gli analisti sono positivi in relazione alla migliore posizione patrimoniale di PacWest e al miglioramento del margine di interesse.
Nel dettaglio, “i depositi si sono stabilizzati nell’ultima parte di marzo e sono rimbalzati ad aprile, aumentando di circa $ 700 milioni dopo la fine del trimestre”, ha dichiarato il presidente e CEO Paul Taylor.
“Inoltre, alla luce dei recenti eventi, il management ha preso provvedimenti immediati per massimizzare la liquidità , compresa l’esplorazione di dismissioni di asset strategici”, come il portafoglio di prestiti Lender Finance da 2,7 miliardi di dollari.
Alla chiusura di ieri, il titolo evidenziava un calo del 55% da inizio anno.
Breaking news
Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.
Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.
Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.