14:02 martedì 11 Aprile 2023

Nuveen Glennmont acquisisce 7 progetti solari fotovoltaici nel Sud Italia per 65 MW

Nuveen Glennmont Partners, un’importante società di gestione specializzata nelle energie rinnovabili e parte di Nuveen Infrastructure, ha recentemente acquisito sette progetti di impianti solari fotovoltaici situati nel Sud Italia. Questo portafoglio di impianti rappresenta un investimento significativo nel settore dell’energia pulita, con una capacità installata complessiva di 65 MW una volta operativi.

Gli impianti solari, localizzati nella regione della Basilicata, produrranno complessivamente 115.000 MWh di energia rinnovabile. La realizzazione di questi progetti avverrà in due fasi: la prima prevede l’avvio dei lavori all’inizio del 2024, mentre la seconda fase inizierà nella seconda metà dello stesso anno. Entrambi i portafogli di impianti solari contribuiranno all’espansione dell’energia verde in Italia, promuovendo la sostenibilità ambientale.

L’entrata in funzione degli impianti solari è prevista in due momenti distinti: i progetti del primo portafoglio diventeranno operativi nella prima metà del 2025, mentre quelli del secondo portafoglio inizieranno a produrre energia nella seconda metà del 2026.

Breaking news

17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti