10:57 lunedì 10 Febbraio 2020

Natixis Investment Managers: nuova partnership con Banca Consulia

 Natixis Investment Managers sigla un accordo con Banca Consulia ampliando la propria rete di distribuzione in Italia.

Banca Consulia è una delle principali banche di consulenza sul territorio nazionale, con AuC (Asset under control) pari a 2.927 milioni di Euro e 172 Financial Advisor (dati al 30 giugno 2019) mentre Natixis Investment Managers, uno dei principali asset manager a livello mondiale

La partnership distributiva include nell’accordo un totale di oltre 70 fondi sulle principali asset class gestiti da alcune tra le affiliate del gruppo Natixis Investment Managers.

“L’accordo di distribuzione con Banca Consulia ci consente di rafforzare ulteriormente il nostro sviluppo sul mercato retail e private italiano, dopo gli importanti accordi siglati nei mesi scorsi. Il nostro modello basato su una molteplicità di società di gestione specializzate ci consente di offrire agli investitori un approccio distintivo nell’ambito della costruzione dei portafogli, attraverso soluzioni di investimento efficienti e innovative” dichiara Antonio BottilloCountry Head ed Executive Managing Director di Natixis Investment Managers in Italia.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti