15:20 giovedì 4 Dicembre 2025

Meta: +6% nel pre-market, Zuckerberg pronto a tagliare risorse al metaverso

Mark Zuckerberg si appresta a ridurre significativamente le risorse destinate allo sviluppo del metaverso, un ambito che lui stesso aveva identificato come il futuro dell’azienda.

All’interno dell’azienda, sono state avviate discussioni su possibili tagli di budget che potrebbero raggiungere il 30% per il team dedicato al metaverso nel prossimo anno, con possibili licenziamenti già a partire dal mese di gennaio.

Il gruppo incaricato dello sviluppo del metaverso è stato sollecitato a operare tagli ancor più profondi quest’anno, in quanto Meta non ha riscontrato un livello di competizione industriale in linea con le attese in questo ambito tecnologico.

Balzo del titolo nel pre-market: le azioni mostrano un rialzo intorno al 6%, in area 680 dollari.

Breaking news

1/06 · 16:36
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,36%

Apertura in calo a Wall Street con il petrolio Wti in forte rialzo. L’Iran interrompe i negoziati con gli USA, aumentando le tensioni geopolitiche. Gli investitori attendono i dati sull’occupazione di maggio e l’indice manifatturiero PMI, previsto in aumento. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano perdite, mentre il Nasdaq rimane stabile.

1/06 · 15:27
Byd, vendite aumentate dello 0,3% in nove mesi

A maggio, le vendite di veicoli della cinese Byd sono aumentate per la prima volta in nove mesi, sostenute dalla domanda internazionale e dagli alti prezzi del petrolio che favoriscono il passaggio alle auto elettriche.

1/06 · 11:35
Eurozona, disoccupazione stabile al 6,3% ad aprile

Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona si è mantenuto stabile al 6,3% ad aprile, come riportato da EUROSTAT. Questo dato è leggermente superiore alle stime degli analisti, ma invariato rispetto al mese precedente. Nell’intera Unione Europea, il tasso è rimasto al 6%.

1/06 · 09:32
Nvidia svela i nuovi superchip RTX Spark e il chip AI Vera alla conferenza COMPUTEX

Alla conferenza COMPUTEX di Taiwan, Nvidia ha presentato i suoi nuovi superchip RTX Spark per computer Windows, sviluppati in collaborazione con Microsoft e MediaTek. Inoltre, è stato introdotto il chip AI Vera, destinato a rivoluzionare l’esecuzione di agenti di intelligenza artificiale, con spedizioni previste in autunno.

Leggi tutti