15:58 martedì 28 Ottobre 2025

Mediobanca: assemblea soci nomina Grilli presidente, Melzi d’Eril a.d.

E’ ufficialmente iniziata la nuova era in Mediobanca. L’assemblea degli azionisti che si è riunita oggi ha approvato il bilancio al 30 giugno e ha fissato in 12 il numero dei componenti del consiglio di amministrazione per gli esercizi 2026-2028.

Il board, riunitosi successivamente all’assise, ha nominato Vittorio Umberto Grilli presidente, Alessandro Melzi d’Eril amministratore delegato, Sandro Panizza vice presidente e Massimo Bertolini segretario del consiglio. Il cda ha altresì deliberato di convocare per il prossimo 1° dicembre, in unica convocazione, l’assemblea straordinaria degli azionisti per deliberare in merito alla modifica degli artt. 3 (inclusione nel Gruppo Montepaschi) e 31 (chiusura dell’esercizio sociale al 31 dicembre) dello Statuto Sociale.

Infine, il board ha deciso di anticipare al 5 novembre 2025 l’approvazione dei dati trimestrali al 30 settembre scorso, con conseguente modifica del calendario finanziario.

Breaking news

24/07 · 17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

24/07 · 16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

24/07 · 15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

24/07 · 15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti