Lockheed Martin: profitti e ricavi oltre le previsioni
Nel secondo trimestre dell’anno, Lockheed Martin si è distinta raggiungendo utili che hanno superato le aspettative del mercato. L’azienda ha registrato un profitto di 1,7 miliardi di dollari, ovvero 6,63 dollari per azione. Questo risultato ha superato le stime degli analisti, dimostrando una performance finanziaria solida.
L’EPS adjusted è stato di 6,73 dollari, superando le stime degli analisti di 28 centesimi (6,45 USD). Questo evidenzia la capacità di Lockheed Martin di superare costantemente le aspettative. Inoltre, i ricavi sono cresciuti dell’8% a 16,7 miliardi di dollari, battendo le stime di consenso che erano a 15,92 miliardi di dollari. Questo indica una forte crescita dei ricavi per l’azienda.
Infine, la guida di Lockheed Martin per il futuro è molto positiva. Per il 2023, l’azienda prevede utili per azione di 27-27,2 dollari, superiori al consenso di 27,15 USD. Inoltre, si prevede un volume di ricavi di 66,25-66,75 miliardi, superiore al consenso di 65,84 miliardi. Queste previsioni ottimistiche mostrano la fiducia dell’azienda nel suo potenziale di crescita futura.
Breaking news
Wall Street apre in rialzo, sostenuta dal calo del prezzo del petrolio innescato dalla tregua raggiunta tra Stati Uniti e Iran. Gli investitori guardano però già oltre, verso una settimana densa di appuntamenti: da un lato la stagione delle trimestrali delle big tech, dall’altro una riunione della Federal Reserve il cui esito potrebbe riservare sorprese. […]
Sul fronte delle trimestrali si evidenziano i risultati di Italgas, che chiude un primo semestre di forte espansione archiviando i primi sei mesi dell’anno con un EBITDA adjusted di 1,07 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto agli 857,5 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente
Philip Morris International ha annunciato un aumento degli investimenti nel suo stabilimento di Aurora, Colorado, per la produzione di bustine di nicotina ZYN, portandoli a 1,2 miliardi di dollari entro il 2028. Questo sviluppo rafforza la capacità produttiva e la catena di fornitura negli Stati Uniti.
Ferrari ha annunciato l’acquisto di 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan, nell’ambito del programma di buyback avviato ad aprile 2026. L’operazione, parte di un piano pluriennale da 3,5 miliardi di euro, ha visto un investimento di 18,57 milioni di euro. Complessivamente, Ferrari ha riacquistato azioni per un valore di 479,38 milioni di euro tra EXM e NYSE dal gennaio 2026. Il valore delle azioni su Euronext Milan è salito a 326,7 euro.