LinkedIn taglia più di 700 posti di lavoro, elimina l’app per la Cina a causa del calo della domanda
LinkedIn, il social network di proprietà di Microsoft che si concentra sui professionisti d’affari, taglierà 716 posti di lavoro a causa del calo della domanda, chiudendo anche la sua applicazione di lavoro incentrata sulla Cina.
LinkedIn, che conta 20.000 dipendenti, ha registrato un aumento del fatturato in ogni trimestre dell’ultimo anno, ma si unisce ad altre grandi aziende tecnologiche, tra cui la sua casa madre, che stanno licenziando personale in un contesto di indebolimento delle prospettive economiche globali.
Breaking news
Chiusura positiva per Piazza Affari, tra le migliori borse europee nella seduta odierna. In calo lo spread Btp-Bund e quello OAT-Bund
Apertura stabile per Wall Street dopo nuovi record di S&P 500 e Nasdaq. Gli investitori attendono dati economici cruciali, con focus sul rapporto occupazionale. Il deficit commerciale cala, mentre le probabilità di un taglio dei tassi da parte della Fed diminuiscono.
Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti hanno registrato un incremento superiore alle previsioni nella settimana al 29 novembre. I dati, forniti dal Dipartimento del Lavoro, indicano un aumento significativo rispetto alle attese degli analisti, con la media a quattro settimane che fornisce un quadro più stabile del mercato del lavoro.
L’Opec+ ha ritardato di tre mesi la ripresa della sua produzione di petrolio, rinviando la rimozione dei tagli ad aprile